Juniores Elite A. Recupero 7′ Sona Calcio – Summania.

Non se n’era accorto quasi nessuno al termine della gara il 14 dicembre u.s., che l’arbitro aveva sospeso la gara per sopraggiunta oscurità, nemmeno lo scrivente; negli spogliatoi dichiarò ai dirigenti che la gara doveva ritenersi sospesa. Probabilmente per la tensione di fine gara nessuno diede ascolto alle parole del direttore di gara, Fabio Casucci, salvo poi meravigliarsene quando la Figc comunicò il recupero di sette minuti da giocarsi sabato 28 dicembre. Ecco la cronaca della gara del 14 dicembre.
La partita quindi riprende da un teorico 83° minuto e si giocherà per sette minuti per concludere ufficialmente l’incontro e classifica del girone.
Arbitra Mattia Tinelli della sezione Aia di Verona.
Seguiteci su questa pagina per la cronaca dei 7 minuti di recupero.

Sona Calcio-Summania (2-1)
all’83’ 2-2

(le formazioni e i cambi sono quelle della gara del 14 dicembre)

Sona Calcio: Righetti (1’st Bonsaver), Pirmati (1’st Bissolo), Osmani, Del Duca, Conti, Lippa, Rossi, Leardini, Signorini (33’st Idone), Toffoli, Oboe  A disposizione: Fiorio, Gambini Allenatore: Piccinato Salvatore
Summania: Nicolussi, Zorzo, Cocco, Bortoloso (19’st Silvestri), Viero , Busin (1’st Gasparella), Radenovic (26’st Martini), Talli, Faccin, Dalla Vecchia ©, Bregu (20’st Ballardin) A disposizione: Gianesini, Alba, Bonetto Allenatore: Enea Silvio

Arbitro: Fabio Casucci di Verona
Reti: 15’pt Leardini (SC), 23’pt Viero (SU), 40’pt Del Duca (SC), 43’st Dalla Vecchia (SU)

Note: recuperi 7′

Le formazioni di oggi: per regolamento , il Summania già effettuato le 5 sostituzioni nella gara del 14 dic. non ha ne ha diritto ad ulteriori e si presenta in campo con soli 11 giocatori. 
Il Sona Calcio avendo sostituito solo 3 giocatori ha la possibilità di 2 cambi.
Si giocherà sui sette minuti effettivi, quindi eventuali momenti di gioco fermo verranno ulteriormente recuperati.

Sona Calcio: Bonsaver, Bogoni, Osmani, Del Duca, Conti, Lippa, Guiotto, Leardini, Bissolo, Zambelli, Oboe, A disp. Fiorio, Rossi, Idone, Toffoli, Gambin.  Allenatore: Piccinato Salvatore

Summania: Toniollo, Cocco Idor, Cocco Giovanni, Silvestri, Viero, Alba, Martini, Gasparella, Nicolussi, Dalla Vecchia, Calgaro. A disposizione: nn.  Allenatore: Enea Silvio

Arbitro: Mattia Tinelli di Verona
Reti: 15’pt Leardini (SC), 23’pt Viero (SU), 40’pt Del Duca (SC), 43’st Dalla Vecchia (SU)

3-4-3 per il Sona Calcio di mister Piccinato, che tenta subito un approccio aggressivo alla ricerca del gol vittoria. A sfiorare i tre punti è però il Summania con Martini che si lascia anticipare di un soffio da Bonsaver in uscita, poi al 5′ con Dalla Vecchia che dalla fascia sinistra traversa basso e teso per Nicolussi che si divora il gol decisivo grazie anche ad un riflesso di Bonsaver che blocca la palla proprio sulla linea.
Negli ultimi due minuti da segnalare un tiro di Zambelli murato da Viero e infine i tre fischi dell’arbitro Tinelli che chiudono questi sette minuti surreali.
Un punto per ciascuno confermato e che fa comodo ad entrambe.
Le due squadre hanno comunque dimostrato di essere scese in campo per giocarsela tutta ma in sette minuti, c’è poco da fare.

Arrivederci al 2020.

Condividi anche tu!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

© La divulgazione non autorizzata di articoli e di fotografie lede i diritti di autore. (art. 10, comma 1, Convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie) Riproduzione anche parziale vietata, con qualsiasi mezzo, compresi screen shoot o copia incolla. Facciamo gli sportivi anche su Internet.