Ecco il PDF della gara di oggi a Sona
Sona Vis articolo

 

Presentazione Serie D, girone B, Sona-Vis Nova Giussano

Quindicesima giornata di andata del campionato di Serie D, girone B, dopo la sconfitta maturata sul campo del NibionnOggiono nell’ultimo turno, il Sona di Marco Tommasoni torna in campo al Comunale nel turno infrasettimanale affrontando la Vis Nova Giussano. I rossoblù del presidente Pradella sono incappati sabato scorso nella seconda sconfitta consecutiva in campionato dopo lo 0-1 con il Ponte San Pietro nel giorno dell’esordio in maglia Sona di Maicon Douglas. Con il campione brasiliano in campo i rossoblù per ora non hanno ancora trovato punti e mercoledì potrebbe essere la giusta occasione per sbloccarsi e tornare a muovere la classifica.

Quello contro la squadra di Agostino Mastrolonardo può quasi definirsi scontro diretto per la salvezza dato che le “lucertole” del presidente Sironi occupano la posizione di classifica immediatamente successiva a quella del Sona con 17 punti, a +1 sulla zona playoff della quale apri-fila è il Villa Valle con 16 punti. Nell’ultimo turno i nero-verdi hanno subito una sconfitta (0-1 interno con lo Scanzorosciate) dopo aver vinto nel turno precedente in casa del Fanfulla (1-2). Alla pari del Sona il Vis Nova Giussano è una matricola in questa stagione in Serie D. I brianzoli hanno ottenuto tre promozioni consecutive nelle ultime tre annate con la vittoria della Prima Categoria lombarda nel 2017-2018 seguita da quella della Promozione nel 2018-2019 e infine il ripescaggio in Serie D (che mancava dalla stagione 1957-1958) dopo aver “chiuso” al secondo posto lo scorso anno nel girone B di Eccellenza Lombardia prima dello stop forzato dei campionati per Covid. Mister Agostino Mastrolonardo (artefice del triplo salto di categoria) in rosa ha ancora a disposizione elementi che insieme a lui sono stati protagonisti della scalata dalla Prima Categoria alla Serie D, mentre uno dei giocatori più esperti è Alessandro Comi (il quale dovrebbe essere ancora out per infortunio), attaccante classe 1990 capocannoniere della squadra con 4 reti all’attivo; arrivato a dicembre dalla Vigor Carpaneto e con esperienze in C1 e C2 al Legnano dal 2008 al 2010 e alla Pro Patria nel 2011-2012, poi tanta D con numerose maglie vestite, Seregno e Vis Pesaro tra le varie. Squalificati tra le fila degli ospiti saranno Nicola Proserpio, Andrea Venier e Alessandro Comi (assistente di mister Mastrolonardo e omonimo dell’attaccante nero-verde).
Giocherà Maicon? Qualcuno dice che tre gare in dieci giorni sono un po’ troppe per chi sta cercando di recuperare condizione atletica.
A mister Tommasoni l’ultima parola.

Terna arbitrale che sarà interamente marchigiana con direttore di gara il sig. Paolo Grieco della sezione di Ascoli Piceno, assistenti i sig. Zef Preci di Macerata e Mattia Piccinini di Ancona.

 

Sona-Vis Nova Giussano (-) –

Sona:
Allenatore: Tommasoni Marco

Vis Nova Giussano:
Allenatore: Mastrolonardo Agostino.

Arbitro: Paolo Grieco di Ascoli.
Assistente 1: Zef Preci di Macerata.
Assistente 2: Mattia Piccinini di Ancona.