Juniores Elite A. Ufficialità sul girone A.

Nessuna sorpresa nella composizione del girone A dell Juniores Elite. Oltre a Montorio, vengono ripescate Sarcedo e Sovizzo che faranno un campionato a sè come tutte le squadre che si ritrovano improvvisamente in una categoria superiore.
In copertina tutte le squadre partecipanti: non a caso è stato scelto il campo del Caldiero Terme che lascerà la categoria Elite in quanto promosso alla Juniores Nazionali. Alla squadra che sarà guidata sempre da Enrico Fracasso, la Redazione formula un sincero in bocca al lupo.

Tento come tutti gli anni le previsioni: campionato spaccato in tre gruppi, davanti  sei squadre che si batteranno per il primo e secondo posto e sono Camisano (campione uscente), il Malo (fortissimo con gli ex Allievi), l’Olimpica Dossobuono (squadra confermata per 7/11), PescantinaSettimo (campagna estiva di valore), Montecchio Maggiore (serie ambizioni di campionato di alta classifica) e la Virtus che avrebbe il potenziale giusto per competere ma come sempre dibattuta fra la Juniores Beretti e questa Elite che a parte un terzo posto nel 2015 è sempre stata penalizzata nelle scelte tecniche.

Malo Jr el Sehu Sidi

Fra le favorite in assoluto punto ancora su Fabio Casarotto, attualmente in ritiro con una squadra notevolmente rinforzata, e sul Malo di Sidi Sehu Allen dopo aver visto gli Allievi Regionali nelle fasi finali 2019. Per le veronesi sarà probabilmente ancora un anno di penitenza  dopo le affermazioni negli ultimi anni di Ambrosiana e Villafranca.

A metà classifica si posizioneranno tre squadre per un campionato tranquillo: Concordia, AlbaBorgoRoma e San Giovanni Lupatoto: difficilmente i lupi ripeteranno l’impresa della passata stagione. Andrea Quattrina e lo stesso team manager sono fiduciosi ma certi giocatori non ci sono più e non si intravvedono al momento sostituti di valore. Il Concordia si presenta con un veterano della  Juniores Elite, Filippo Zendrini  (nel primo campionato Elite, allenava il Lugagnano, vedi foto) mentre Daniele Lo Presti passerà ad un incarico dirigenziale.
A proposito di veterani, ecco un documento storico:  il calendario del primo campionato elite (2008-2009) nel quale erano presenti il Malo e il Sona Mazza (adesso Sona Calcio).

Nel terzo gruppo tutte le altre a guadagnare spazio (e punti) fin dalle prime giornate: si salvi chi può. Le tre ripescate sanno di dover affrontare un campionato con l’unica ambizione di mantenimento della categoria, ma in ambasce c’è anche il Valgatara che non potrà più far conto su un certo Marchesini, protagonista in assoluto delle ultime due promozioni: Daniele Reichembach (ancora alle prese con una rosa senza portiere) aspira al decimo posto in classifica ma la concorrenza sarà spietata. Per esempio il Sona Calcio per voce del presidente Paolo Pradella non intende più affrontare l’adrenalina dei play off (due anni consecutivi) e quindi Salvatore Piccinato dovrà darsi da fare per accontentare l’ambiente rossoblu.
Indiziato di appartenere alla categoria “si salvi chi può” anche il Summania di Silvio Enea che si presenta con la squadra completamente rinnovata.

Calidonense Jr El Fabio Benetti

Neo promossa la Calidonense ha fatto incetta di giocatori nelle squadre vicine per cui rappresenta un’incognita a livello competitivo: mister Benetti è un mister scaramantico (come tanti) e non lo nasconde: ” Si sono molto scaramantico per varie cose, per esempio, al fischio iniziale dell’arbitro a centrocampo con le due squadre , io consegno una caramella alla menta a tutti i componenti della panchina …”

Questa mi mancava: in bocca al lupo al simpatico mister Benetti per un buon campionato con un arrivederci alla prima giornata di campionato; sarò presente con una buona scorta di caramelle alla menta.

JUNIORES ELITE GIR. A 2019-2020 ALLENATORE
ALBABORGOROMA GIANFRANCO FRANCHINI
CALIDONENSE FABIO BENETTI
CEREALDOCKS CAMISANO FABIO CASAROTTO
CONCORDIA FILIPPO ZENDRINI
MALO 1908 SIDI SEHU ALLEN
MONTECCHIO MAGGIORE DANIELE PEGORARO
MONTORIO MICHELE ROSSI
OLIMPICA DOSSOBUONO ALESSANDRO MATRULLO
PESCANTINASETTIMO MARCO GIAROLA
S.GIOVANNI LUPATOTO ANDREA QUATTRINA
CALCIO SARCEDO GIANFRANCO ACCIAIO
SONA CALCIO SALVATORE PICCINATO
SOVIZZO MASSIMO CRACCO
SUMMANIA SILVIO ENEA
VALGATARA DANIELE REICHENBACH
VIRTUS POLISPORTIVA MASSIMILIANO CORSI